rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Infrastrutture, Toselli (FI): "Rassicurazioni dal Governo su numerosi investimenti"

Il coordinatore provinciale del partito ha posto l'accento sul rapporto con il mondo produttivo e associativo

Dal potenziamento della rete infrastrutturale al dialogo costante con il mondo economico. Forza Italia punta su un'interlocuzione costante con gli esponenti del Governo su temi legati a specificità locali. Gli ultimi appuntamenti sul territorio hanno visto come ospiti il ministro agli Affari esteri Antonio Tajani, il viceministro al Made in Italy e alle imprese Valentino Valentini, e il sottosegretario ai Trasporti e alle infrastrutture Tullio Ferrante.  

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday 

"Abbiamo deciso di concentrarci su argomenti come lo sviluppo economico e infrastrutturale - ha rimarcato il coordinatore provinciale di Forza Italia Fabrizio Toselli - per coinvolgere interlocutori a livello locale e nazionale. E abbiamo ricevuto rassicurazioni su diversi investimenti, dalla stazione ferroviaria di Ferrara alla Strada statale 16, con il primo lotto ad Argenta. Il sottosegretario Ferrante ha preso l'impegno di ritornare ogni anno, a testimonianza che queste progettualità verranno affrontate non soltanto nel periodo della campagna elettorale". L'esponente forzista ha aggiunto di avere "inviato al viceministro Valentini un dossier con tutte le istanze da parte dei rappresentanti del mondo produttivo e associativo. Lavoro, sanità e ambiente, insieme alle infrastrutture, sono da sempre temi cari a Forza Italia". 

Un partito che rappresenta "una forza moderata", destinata a "fare da collante" fra "certe diversità", e caratterizzato da "un grande entusiasmo soprattutto dai più giovani". Un cenno anche al fondatore Silvio Berlusconi, scomparso nel giugno del 2023. "Un leader, dalle intuizioni e dal carisma rari, che ha avuto un'idea geniale, e che ho avuto la fortuna di incontrare nel 1998 al congresso di Assago come delegato". E all'attuale segretario Antonio Tajani, "politico apprezzato e persona dotata di umiltà, che ha manifestato apertura verso le liste civiche e coloro che s'impegnano sul territorio senza tessera di partito, ma nella condivisione di un percorso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrastrutture, Toselli (FI): "Rassicurazioni dal Governo su numerosi investimenti"

FerraraToday è in caricamento