rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Musica / Centro Storico / Piazza Ariostea, 4

Summer Festival, tutto in una notte: maxi serata con Cccp, Vasco Brondi e Gaznevada

Evento unico senza precedenti in piazza Ariostea con gli artisti del territorio: info biglietti

Nella rassegna musicale della quinta edizione del Ferrara Summer Festival è in programma una serata all’insegna della musica pop, rock, italo disco e punk rock. Giovedì 11 luglio, infatti, in piazza Ariostea si esibiranno i ‘Cccp - Fedeli alla linea’: a 40 anni da ‘Ortodossia’ Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur saliranno sul palco dei principali festival italiani, presentandosi come uno degli eventi più attesi nell'estate.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Cccp

Ben lontani da un'operazione nostalgica, sempre liberi da etichette e confini, i ‘Cccp - Fedeli alla linea’ tornano per parlare al mondo di oggi, in una serie di live tra il sacro e il profano dove lo slogan “Produci, consuma, crepa" risuona attuale come non mai. Un successo, il loro, plasmato dalla capacità di rendere iconica ogni azione, lasciando un'impronta indelebile nell'immaginario di più generazioni.

Vasco Brondi

Nella medesima serata salirà sul palco Vasco Brondi: a tre anni da ‘Paesaggio dopo la Battaglia’, il primo album pubblicato a suo nome dopo la conclusione del progetto ‘Le luci della centrale elettrica’, l'artista annuncia una serie di concerti in programma e tra questi la tappa a Ferrara, città dove ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza.

Gaznevada

Stessa sera anche per i 'Gaznevada’, gruppo musicale bolognese attivo tra la fine degli anni Settanta e la fine degli anni Ottanta. Il sound era inizialmente una miscela di Punk rock, No wave e New Wave, e nella seconda metà della loro carriera si mossero sempre più verso sonorità pop e commerciali, sviluppando una particolare forma di italo disco.

Biglietti

La vendita dei biglietti inizierà mercoledì 24 aprile, a partire dalle 18, attraverso le piattaforme Ticketone, Ticketsms, Ticketmaster e Viva Ticket. “È un vero piacere lavorare con i gruppi del nostro territorio ed in particolare con i Cccp con i quali abbiamo creato questa cornice unica in Italia – spiega Fabio Marzola, presidente dell’associazione Butterfly -: una triade musicale, ognuno con la propria musica ed il proprio stile, in un’unica serata esaltando un’artista ferrarese che stimo, come Vasco brondi. E con Ciro dei Graznevada, storico produttore dj dei ‘Datura’ collaboro e lavoro già da anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Summer Festival, tutto in una notte: maxi serata con Cccp, Vasco Brondi e Gaznevada

FerraraToday è in caricamento