rotate-mobile
Politica

Politica, una delegazione ferrarese di Forza Italia al congresso nazionale

Gli esponenti Toselli e Fornasini hanno sottolineato l'essenzialità del partito nel centrodestra

Una delegazione ferrarese di Forza Italia ha partecipato al congresso nazionale del partito, a Roma. L'appuntamento, caratterizzato da una sala gremita ed entusiasta, si è svolto al Palazzo dei Congressi di Roma Eur, in uno scenario all'insegna del rinnovamento nel rispetto della continuità. A comporre la delegazione in rappresentanza di Ferrara, il coordinatore provinciale Fabrizio Toselli, il responsabile regionale dipartimenti Matteo Fornasini, il coordinatore provinciale Fig Ferrara Mattia Nanetti, Bruno Baruchello, e il responsabile Seniores Luciano Tancini. 

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

"Dobbiamo intervenire in modo capillare nei Comuni, sia quelli grandi che quelli piccoli - ha dichiarato il segretario nazionale Antonio Tajani - in modo tale che Forza Italia abbia sempre più spazio e porti avanti le proprie idee e raccolga più risultati possibili sul territorio. Noi siamo una forza europea e rappresentiamo la casa dei moderati e di chiunque si riconosca nel popolarismo europeo e dobbiamo lavorare insieme per costruire una casa che sia più grande di quella odierna: siamo pronti a sottoscrivere accordi politici, ad aprirci alle liste civiche nel solco del partito popolare europeo. Un partito ricco di ottimismo e propositivo verso il futuro con i quattro vicesegretari che sono stati eletti, ovvero Roberto Occhiuto, Deborah Bergamini, Alberto Cirio e Stefano Benigni". 

Fabrizio Toselli e Matteo Fornasini hanno dichiarato che "come nel governo europeo e nazionale così anche a Ferrara, Forza Italia, si sta dimostrando sempre più essenziale per il centrodestra. Torniamo da questa due giorni con ancora più convinzione e consapevolezza che votare Forza Italia sia l'unico modo per portare avanti i valori della persona al centro della società e del sistema politico, con i suoi diritti e il suo insopprimibile sogno di libertà, e delle imprese motore economico e di sviluppo in tutti i sensi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica, una delegazione ferrarese di Forza Italia al congresso nazionale

FerraraToday è in caricamento