rotate-mobile
Politica

Zona logistica semplificata, Valentini rassicura: "E' solo questione di tempo"

Il viceministro al Made in Italy e alle imprese ha incontrato i rappresentanti del tessuto economico

Accompagnato dagli esponenti di Forza Italia, il viceministro al Made in Italy e alle imprese Valentino Valentini ha fatto visita in città nella giornata di mercoledì 14 febbraio. Un appuntamento, nel corso del quale è stato accolto da un gruppo di esponenti delle associazioni di categoria, in rappresentanza del tessuto economico ferrarese. Il suo tour pomeridiano è quindi iniziato dall'azienda 'Centro del Carrello' di Patrizio Girotto, alla presenza di Paolo Cirelli e Graziano Gallerani, segretario e presidente provinciale Confartigianato. 

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Il viceministro azzurro ha commentato come "ottima scelta avermi portato in questa realtà", aggiungendo che "è un grande piacere per me conoscere questa azienda in quanto ritengo che le grandi realtà vivono grazie alle dimensioni di quelle più piccole. Ringrazio in particolar modo il titolare per il lavoro che quotidianamente svolge con grande impegno e dedizione". Insieme alla coordinatrice di Forza Italia Emilia Valentina Castaldini, al coordinatore provinciale Fabrizio Toselli, all'assessore comunale al Turismo Matteo Fornasini e alla coordinatrice comunale Diletta D'Andrea, Valentini ha partecipato poi all'incontro operativo con le categorie economiche alla Camera di Commercio.

"La linea di Forza Italia Ferrara - hanno dichiarato Fabrizio Toselli e Matteo Fornasini - è quella di rappresentare sempre più le imprese e le attività economiche. A livello locale noi chiederemo il voto per poter continuare a lavorare per lo sviluppo della città e del territorio, nei prossimi cinque anni vogliamo proseguire attirando nuovi investimenti e insediamenti produttivi che generano lavoro e sviluppo economico. Oggi non abbiamo voluto fare un comizio, ma un tavolo di lavoro per dare l'opportunità alle associazioni di farsi portavoce delle proprie istanze. Le imprese e il lavoro sono al centro del nostro impegno".

Dopo il dialogo con il vicepresidente della Camera di Commercio Paolo Govoni e le associazioni di categoria presenti. Il viceministro Valentini ha concluso, ringraziando "le associazioni sedute a questo tavolo di confronto", e sottolineando che "questo è un territorio che ha diverse problematiche, come viene evidenziato, però si denota anche la volontà di trovare la soluzione. Posso rassicurare sulla Zls in quanto ormai ci siamo, è solo questione di tempo e sarà portata a termine. Il Petrolchimico è centrale non soltanto qui, ma in tutto il Paese, è importante preservarlo e c'è attenzione da parte del Ministero". 

Sul tema del commercio, Valentini ha concluso che "l'obiettivo è quello di far conoscere la valenza sociale di un negozio di vicinato o di un marchio locale, al fine di garantire la tutela dei commercianti nei confronti dei negozi online. Sull'agricoltura, stiamo lavorando costantemente come Governo al fine di promuovere e preservare l'intero comparto. Mi metto a disposizione e attendo un report delle istanze e delle soluzioni del territorio per trasferirle nelle sedi più opportune, soltanto così si riesce a lavorare bene e in sinergia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona logistica semplificata, Valentini rassicura: "E' solo questione di tempo"

FerraraToday è in caricamento