rotate-mobile
Politica / Centro Storico / Via Vaspergolo, 4

Politica, Fratelli d'Italia apre la campagna elettorale con l'incontro 'Fermare l'invasione'

Nel corso del convegno, il senatore Balboni renderà noti anche i dati sulle condizioni dei Cpr

Il palazzo della Racchetta in via Vaspergolo 4-6, sabato 16 marzo alle 15.30 ospita l'apertura della campagna elettorale di Fratelli d'Italia. Nel dettaglio, 'Fermare l'invasione' è il titolo dell'iniziativa volta a spiegare l'azione del partito di Giorgia Meloni in materia di immigrazione.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Una nota del partito ha spiegato che "durante l'incontro il senatore Alberto Balboni illustrerà i risultati ottenuti dal Governo dopo 15 mesi di duro lavoro volto a rimuovere la normativa ultra permissiva voluta dal governo Conte 2 (Pd e M5S), oltre che ad arginare gli sbarchi  aumentati l'anno scorso del 50% a causa della grave instabilità politica determinatasi nei paesi subsahariani". Un appuntamento, nel quale "si parlerà anche dell'intesa raggiunta con l'Albania per l'accoglienza dei migranti diretti verso le coste italiane e degli accordi con la Tunisia e con l'Egitto per fermare le partenze, nonché di quelli con i Paesi di provenienza per i rimpatri veloci", e dove il parlamentare di FdI "illustrerà il Piano Mattei, volto a favorire lo sviluppo dei Paesi africani e garantire il diritto a non emigrare di quelle popolazioni".

A trovare spazio nella nota sui contenuti del convegno, anche un affondo politico per "dare una chiara risposta alle polemiche  strumentali sollevate dalla sinistra in merito al Cpr e alle falsità dette nel corso della manifestazione di sabato scorso, svoltasi tra l'altro con ben scarsa partecipazione. A tal fine il senatore Balboni renderà noti dati statistici inediti sulla condizione soggettiva degli stranieri trattenuti presso i Centri di permanenza per il rimpatrio e risponderà una volta per tutte a chi insiste nel paventare che Ferrara, dopo le elezioni, possa essere chiamata a ospitare una di queste strutture sul proprio territorio". 

Fra i temi del dibattito, un posto è riservato all'assegnazione delle case popolari, dove "i ferraresi si vedranno scavalcati presto da chi è appena arrivato da fuori, a causa della delibera regionale voluta dal Pd che ha cancellato l'anzianità di residenza tra i fattori di cui tener conto nelle graduatorie". Sono previsti interventi anche del deputato Mauro Malaguti, del presidente provinciale di Fdi Alessandro Balboni, della coordinatrice comunale Chiara Scaramagli, e del candidato alle elezioni europee Marco Cavedagna. Parteciperanno, inoltre, tutti i candidati di Fdi al Consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica, Fratelli d'Italia apre la campagna elettorale con l'incontro 'Fermare l'invasione'

FerraraToday è in caricamento