rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Politica

Residenzialità storica, Balboni: "Raccolta firme contro la volontà di eliminarla"

Il presidente provinciale di Fratelli d'Italia ha sottolineato che l'iniziativa partirà a breve

"Il Partito Democratico, il presidente Bonaccini, le associazioni di sinistra e persino il monsignor Perego perseverano nel sostenere che l'abolizione del principio della residenzialità storica sia un fatto positivo per i cittadini della nostra Regione". A intervenire sull'argomento è Alessandro Balboni, presidente provinciale di Fratelli d'Italia, aggiungendo che "evidentemente le loro convinzioni si pongono purtroppo su basi ideologiche distanti anni luce dalla realtà quotidiana che vivono i nostri concittadini".

Alessandro Balboni ha sottolineato che "questa scelta incomprensibile e dannosa sarà pagata da migliaia di ferraresi ed emiliano-romagnoli e, purtroppo, tante Amministrazioni comunali (anche di centro-sinistra) saranno costrette a una retromarcia rispetto ai miglioramenti delle graduatorie per la casa ottenuti negli ultimi anni. A essere penalizzati in futuro saranno i cittadini che da più tempo vivono nelle nostre città e i cui bisogni non saranno più tenuti in considerazione: penso soprattutto alle giovani coppie, ai più anziani, e ai più fragili. Saranno loro i più colpiti. Nell'ultimo decennio tutti i Governi di sinistra che si sono susseguiti, mai eletti democraticamente e sempre nati da accordi di Palazzo, non hanno mai affrontato il tema dell'immigrazione con serietà, lasciando in eredità una situazione esplosiva sotto il profilo sociale, e oggi la Regione Emilia-Romagna persevera in quella direzione".

Il presidente provinciale di Fratelli d'Italia ha concluso che "è una situazione inaccettabile che intendiamo combattere con tutte le nostre forze: per questo Fratelli d'Italia nei prossimi giorni avvierà una raccolta firme a livello provinciale che sarà poi depositata in Regione per dire no alla eliminazione del principio della residenzialità storica in Emilia-Romagna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Residenzialità storica, Balboni: "Raccolta firme contro la volontà di eliminarla"

FerraraToday è in caricamento