rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Minacce sul manifesto elettorale, Aldighieri critica Balboni per le "gravi insinuazioni"

Il candidato nella lista del Partito Democratico ha espresso solidarietà ad Azzolini (FdI)

"Piena solidarietà al candidato di Fratelli d'Italia Francesco Azzolini per le minacce apparse su un manifesto elettorale e massima condanna a simili gesti ignobili, ma insinuare una correlazione o una responsabilità per alcuni post usciti nei giorni scorsi è grave e offensivo". A parlare è Valerio Aldighieri, candidato nella lista del Partito Democratico per il Consiglio Comunale.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

L'attivista si è soffermato su "discussioni nate non per denigrare il candidato, la cui proposta di riaprire via Azzo Novello è comunque apprezzabile, ma per evidenziare il paradosso di voler proporre una soluzione a un problema avallato dal sindaco Fabbri che lui stesso appoggia, quando sarebbe bastata una telefonata. Proposta chiaramente strumentale in quanto il problema era già stato ampiamente sollevato sia dall'opposizione, sia da centinaia di cittadini per mezzo di una petizione che ha avuto l'effetto di accelerare la riapertura, che a detta del sindaco non sarebbe avvenuta almeno fino alla costruzione di una nuova rotatoria".

Aldighieri ha concluso, con la considerazione che "a Balboni, prima di lasciarsi andare a gravi insinuazioni e a darci lezioni di confronto politico, consiglio di guardare in casa propria e nella fattispecie al gruppo Facebook istituzionale Ferrara Rinasce che lui stesso gestisce, dove ogni giorno compaiono post rivolti agli avversari politici ricchi di offese e insulti di ogni tipo e senza alcuna moderazione. Gruppo, tengo a precisare, appendice della comunicazione istituzionale e quindi mantenuto a spese di tutti i ferraresi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce sul manifesto elettorale, Aldighieri critica Balboni per le "gravi insinuazioni"

FerraraToday è in caricamento