rotate-mobile
Vandalismo / Giardino-Arianuova-Doro / Piazzale Dante Alighieri

"Rischi la gola": minacce di morte sul cartellone elettorale di Azzolini

Il candidato di Fratelli d'Italia preso di mira da ignoti. Balboni: "Atto violento e ingiustificato"

Rischi la gola”, con un la ‘A’ di anarchia contenuta nella scritta. E’ questo il messaggio apparso sul cartellone elettorale di Francesco Azzolini, candidato al Consiglio comunale nella lista di Fratelli d'Italia, esposto in piazzale Dante.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

A far discutere, nei giorni scorsi, era stata la proposta dello stesso Azzolini, quella cioè di ripristinare il traffico di via Azzo Novello: “Polemiche – commenta Alessandro Balboni - volte a denigrare una legittima proposta avanzata da un ragazzo impegnato nel sociale e che vive nel quartiere, la cui sola ‘colpa’ è stata recepire le istanze dei tanti residenti della zona, che gli avevano chiesto di interessarsi per evitare che una misura sperimentale e provvisoria, giustificata dai lavori in via Bacchelli, diventasse definitiva. Quasi che per il solo fatto di appartenere a una lista della maggioranza non avesse il diritto di pronunciarsi”.

Il cartellone per intero

“Denigrare in modo così violento e ingiustificato un candidato solo perché si è fatto portavoce dei propri concittadini – prosegue il presidente provinciale di Fratelli d’Italia - significa volerlo esporre a tutti i costi al pubblico ludibrio senza curarsi delle conseguenze”. Il fatto è stato immediatamente segnalato alla Digos e, secondo quanto si apprende, Azzolini depositerà a breve la relativa denuncia.

“Esprimo a Francesco la mia piena e assoluta solidarietà – chiosa Balboni - e colgo l'occasione per invitare, ancora una volta, gli avversari politici ad evitare polemiche strumentali tese ad alzare oltre misura il livello del confronto politico, facendolo scadere in aggressione personale. Un clima di scontro non giova a nessuno, in particolare al confronto che deve rimanere sempre sul piano delle idee e delle proposte evitando così il rischio che qualche mente troppo influenzabile possa passare dalle parole ai fatti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rischi la gola": minacce di morte sul cartellone elettorale di Azzolini

FerraraToday è in caricamento