rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altri sport

Torna la Granfondo del Po: dal percorso alle modifiche della viabilità, tutte le info utili

La decima edizione della gara ciclistica vedrà la consueta partenza dal Castello Estense

La decima edizione della Granfondo del Po concluderà la settimana dedicata alla bicicletta, inaugurata domenica scorsa dalla ciclostorica ‘La Furiosa’. La gara ciclistica si terrà domenica 17 marzo e si conferma appuntamento consolidato nel calendario delle granfondo nazionali: sono però diverse le chiusure stradali indette per la giornata di domenica.

La gara

Lo start sarà ancora una volta all’ombra delle torri del Castello Estense, poi la manifestazione si svilupperà sui due bellissimi percorsi che si snodano lungo il corso del fiume Po: il lungo di 133 chilometri e il corto di 77 chilometri. Usciti dalla città i concorrenti percorreranno la suggestiva sinistra Po in direzione Delta, e dopo aver attraversato i comuni delle province di Ferrara e Rovigo rientreranno per tagliare il traguardo in via Bacchelli.

L’orario di partenza della Granfondo del Po è fissato per le 9 da largo Castello, mentre l’arrivo in via Bacchelli dei primi ciclisti del percorso corto è previsto attorno alle 10.50; circa un’ora e mezza più tardi il taglio del traguardo per i partecipanti al percorso lungo. La base logistica della manifestazione sarà il Palapalestre di viale Tumiati, dove ci si potrà iscrivere e ritirare il pacco gara. Sono attesi al via oltre mille partecipanti.

Le modifiche alla viabilità

Nel territorio ferrarese sono previste chiusure stradali per tutta la giornata di domenica 17 marzo: dalle 5 alle 10.30 in viale Cavour (dall’incrocio con via Armari fino a largo Castello), dalle 5 alle 17 in via Bacchelli (dalla rotonda di via Pannonio all’incrocio con via Azzo Novello), dalle 10.15 alle 15 sulla sommità arginale che porta da Ro a Francolino, in via Nanetti, in via Calzolai e in via Pannonio, e dalle 11 alle 17 sempre in via Bacchelli (da via Canapa fino all’incrocio con via Azzo Novello). Le strade avranno la chiusura totale al traffico per massimo 30 minuti dal passaggio della ‘macchina inizio corsa’ fino al passaggio della ‘macchina fine corsa’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Granfondo del Po: dal percorso alle modifiche della viabilità, tutte le info utili

FerraraToday è in caricamento