rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Altri sport

Due giorni in bici da Monaco a Ferrara: torna la 'Rando Imperator'

Già più di 100 iscritti, in gara ciclisti da tutta Europa: arrivo in Castello

Arrivano da tutta Italia e dal resto d’Europa: sono i ciclisti della ‘Rando Imperator’, la gara che ancora una volta unirà Monaco di Baviera a Ferrara, passando per Bolzano, in un viaggio di due giorni dalla Germania all’Italia. Sabato 4 e domenica 5 maggio si torna a pedalare senza confini, con la nona edizione della manifestazione che conferma il tracciato lungo l’antica via Claudia Augusta. La ‘Rando Imperator’ è l’unica gara ciclistica del calendario europeo ad attraversare quattro stati diversi: Germania, Austria, Svizzera e Italia.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Si potranno scegliere tre tipologie di percorso: la Monaco-Ferrara (600 chilometri), con partenza alle 4.30 di sabato 4 maggio e arrivo il giorno seguente, la Monaco-Bolzano (300 chilometri, 4 maggio) e la Bolzano-Ferrara (300 chilometri, 5 maggio). La maggior parte del percorso si svolge interamente su piste ciclabili, seguendo l’itinerario europeo dell’antica Via Claudia Augusta. Un tracciato lineare e non ad anello, diviso in tre brevetti diversi: Bolzano è il centro del percorso lungo (600 km) e dei due percorsi brevi, da Monaco a Bolzano o da Bolzano a Ferrara, per tre tragitti differenti ma sempre entusiasmanti.

Oltre alle sedi di partenza e arrivo, Monaco di Baviera e Ferrara (in piazza Castello), gli atleti potranno fare rifornimento anche a Garmisch (Germania), Passo Resia, Bolzano, Avio (Trento), Mantova e Sermide (Mantova). I partecipanti usufruiranno di un transfer a prezzi speciali da Ferrara a Bolzano e Monaco sia all’andata che al ritorno, oltre che di tariffe speciali per il pernottamento nelle tre città. La pedalata non sarà supportata, i ciclisti dovranno affrontare da soli il percorso: non ci sono ordini d’arrivo, conta solo arrivare alla fine.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giorni in bici da Monaco a Ferrara: torna la 'Rando Imperator'

FerraraToday è in caricamento