rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Verso le elezioni, c'è un quarto candidato: è il civico Daniele Botti

Italia Viva sosterrà la sua candidatura attraverso una lista

Lo scenario delle prossime elezioni amministrative di giugno si arricchisce di una nuova candidatura. E' l'imprenditore Daniele Botti, in corsa nel 2019 in una lista civica in appoggio a Fabbri e già presidente dei giovani di Confcommercio nel territorio provinciale. Una candidatura civica che guarda soprattutto all'elettorato centrista, e che potrà contare anche sul sostegno di Italia Viva. 

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

"Siamo ad annunciare che faremo una lista in appoggio a Botti", ha spiegato il presidente provinciale di Italia Viva, Federico Orlandini, manifestando apprezzamento per "aver toccato temi a noi molto cari", e per il fatto di "rappresentare un'alternativa che si diversifica dalle altre proposte, caratterizzate da un posizionamento politico abbastanza netto". Da qui all'auspicio di richiamare forze che "hanno scelto altre strade e che s'identificano in noi. Ci riferiamo anche ad Azione, con cui era iniziato un percorso da 'terzopolisti'. In mancanza di un'alternativa valida, noi saremmo rimasti fermi".

Federico Orlandini e Licia Barbieri

Orlandini ha ricordato che "Botti domenica parlerà dal palco della Leopolda", aggiungendo che "nell'eventualità di un ballottaggio, ci riuniremo e valuteremo" i passi da compiere. Per quanto riguarda l'agenda dei temi, la presidentessa comunale di Italia Viva Licia Barbieri si è soffermata su "lavoro fra i punti fondamentali", sul "rilancio del turismo", e sull'esigenza di "un nuovo approccio", evidenziando che "presto partiremo con la raccolta delle firme". Orlandini ha posto l'accento, infine, sulla centralità delle politiche familiari, mettendo in relazione "la decrescita demografica" con il "posizionamento economico".   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le elezioni, c'è un quarto candidato: è il civico Daniele Botti

FerraraToday è in caricamento