rotate-mobile
Politica / Centro Storico / Via del Carbone, 35

Elezioni, ora è ufficiale. Anselmo sarà lo sfidante di Fabbri: "Ho sempre percorso una strada in salita"

Subito la frecciata al primo cittadino: "E' un ologramma. Il vero sindaco è Nicola Lodi"

LEGGI LA NOTIZIA AGGIORNATA

L'avvocato Fabio Anselmo ha sciolto le riserve. Sarà lui a correre contro il sindaco Alan Fabbri nelle elezioni amministrative, in programma nel prossimo mese di giugno. La decisione è stata comunicata nel corso dell'incontro pubblico al cinema Apollo, nel tardo pomeriggio di venerdì, davanti ad una sala gremita.

"Quello che mi ha indotto a non ritirarmi è il calore della gente che ho incontrato - sono state le sue prime parole salito sul palco -. Sciolgo la riserva in senso positivo, cioè mi candido. Ho sempre percorso la strada in salita, così come ha fatto Ilaria. Voglio tentare di vincere anche questa sfida". Poi la frecciata all'attuale amministrazione: "Ho seguito la campagna del sindaco attuale - ha ribadito -. Fabbri è un primo cittadino che definisco un ologramma. Il vero sindaco di Ferrara è Nicola Lodi".

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Il legale potrà contare sull'appoggio del Partito Democratico, in una coalizione destinata a comprendere anche il Movimento 5 Stelle, La Sinistra per Ferrara e il Partito della Rifondazione Comunista, Azione con Calenda, oltre ai gruppi Azione Civica e Ferrara Bene Comune, riuniti in una lista unica con due loghi distinti, senza trascurare il sostegno della consigliera comunale del Gruppo misto Anna Ferraresi. 

A commentare favorevolmente la sua candidatura, nei giorni scorsi, sono stati Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, rispettivamente co-portavoce nazionale di Europa Verde e segretario nazionale di Sinistra Italiana. Una contesa politica, dunque, che ha assunto dei contorni più definiti, anche in funzione della candidatura di Anna Zonari, sostenuta da La Comune, oltre al Partito Socialista e ad Alleanza Verdi Sinistra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, ora è ufficiale. Anselmo sarà lo sfidante di Fabbri: "Ho sempre percorso una strada in salita"

FerraraToday è in caricamento