rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica / Centro Storico / Via dei Baluardi

Verso le elezioni, parte dal Sottomura la campagna di Fabio Anselmo

Il candidato del centrosinistra interviene in un'area "dove si è concentrata l'attività di spaccio"

La campagna elettorale del candidato sindaco Fabio Anselmo sarà caratterizzata da un evento di lancio, nella mattina di sabato 23 marzo alle 11, nel sottomura di porta San Pietro, in via dei Baluardi all'angolo con via Quartieri. Nel frattempo, sono già oltre 500 le persone che hanno prenotato per sabato 23 marzo il pranzo al Centro sociale Il Quadrifoglio di Pontelagoscuro.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Un appuntamento che giunge dopo l'incontro pubblico nello scorso mese di febbraio al cinema Apollo, nel corso del quale l'avvocato ha sciolto le sue riserve circa la presentazione della candidatura davanti a una sala gremita. Il candidato, sostenuto da una coalizione che comprende Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Azione e Pri, Sinistra unita per Ferrara, interverrà dunque nella mattina di sabato in via Baluardi.

"Abbiamo scelto quell'area – hanno spiegato dalla coalizione – perché è lì che si è concentrata l'attività di spaccio di sostanze illegali che prima era soprattutto localizzata nella zona Gad. E' il simbolo del fallimento delle politiche della sicurezza della Giunta di Alan Fabbri: spostare i problemi da una parte all'altra della città non risolve proprio nulla, è solo demagogia". Oltre a quello del candidato sindaco, sono previsti interventi di abitanti che da tempo denunciano la situazione di pericolosità che da qualche tempo caratterizza la zona.

"Invitiamo a partecipare – hanno aggiunto dal comitato per Anselmo sindaco di Ferrara – anche venendo a piedi e in bicicletta, privilegiando mezzi ecologici, approfittando della giornata che, stando alle previsioni, dovrebbe essere molto gradevole e soleggiata. Ci piacerebbe che fosse un momento di incontro caratterizzato dal piacere di stare assieme e da una socialità che si prende cura dell'ambiente e della qualità dell'aria. La rigenerazione ambientale è un obiettivo che condividiamo e che sarà al centro delle nostre politiche amministrative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le elezioni, parte dal Sottomura la campagna di Fabio Anselmo

FerraraToday è in caricamento