rotate-mobile
Commercio / Via Bologna-Foro Boario / Via Gaetano Ungarelli

Aperto un nuovo punto vendita Lidl in città: "Lavoro per 30 persone"

La struttura dispone di un parcheggio interrato e di un impianto fotovoltaico sul tetto

C’è un nuovo supermercato in città. Si tratta del punto vendita Lidl (il terzo sul territorio comunale, il decimo in provincia) di via Ungarelli, una traversa di via Bologna. Inaugurato ufficialmente giovedì 29 febbraio, lo store si estende su una superficie di 1.300 metri quadrati. Una novità anche in tema occupazionale, dato che l’apertura ha portato lavoro per 30 persone.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La struttura – aperta dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 8.30 alle 20.30 – è frutto di un’operazione a consumo di suolo zero, dato che nasce dal recupero di un’ex fabbrica abbandonata da diversi anni. Il supermercato è disposto su due piani, con parcheggio interrato e, dall’esterno, è caratterizzato da ampie vetrate.

A livello energetico è catalogato in classe A3, dispone di sistemi di luci a Led e, sul tetto, è presente un impianto fotovoltaico da 182 Kilowatt. “L’Azienda – fanno sapere da Lidl - si è presa carico della costruzione di un parcheggio con circa 130 posti auto e di un’area verde pubblica, entrambi a disposizione della comunità. Sempre all’interno del comparto in cui sorge il punto vendita, Lidl ha realizzato una vasca di laminazione per la raccolta delle acque meteoriche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperto un nuovo punto vendita Lidl in città: "Lavoro per 30 persone"

FerraraToday è in caricamento