rotate-mobile
Mondo digitale / Centro Storico / Piazza del Municipio

Cna mette in connessione le imprese: a Ferrara l’evento annuale di ‘Digital Way’

La quarta edizione della kermesse vedrà iniziative al mattino e al pomeriggio: il programma

Sarà Ferrara, quest’anno, ad ospitare la quarta edizione di ‘Digital Way’, l’evento annuale targato Cna che punta a mettere in connessione le imprese che operano nel turismo e commercio con il marketing digitale e le nuove tecnologie.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Giovedì 14 marzo sarà un’occasione unica per seguire – del tutto gratuitamente - interventi di figure di primo piano del mondo digitale, analizzare le nuove tendenze in atto, partecipare a laboratori e seminari che forniranno, a chi opera nel settore, strumenti concreti per pubblicizzare la propria attività e inserirla nei circuiti del marketing online.

Al mattino

La giornata sarà divisa in due momenti: al mattino una sessione plenaria, alla Sala Estense, che si aprirà con i saluti del sindaco Alan Fabbri e del presidente di Cna Ferrara Davide Bellotti. Successivamente l’assessore regionale al turismo e commercio Andrea Corsini e il Presidente regionale di Cna Turismo e commercio Roberto Masi dialogheranno su ‘Innovazione e transizione digitale delle imprese di turismo e commercio in Emilia Romagna’: dall’assessore Corsini si attendono novità importanti sull’atteso bando regionale da 18 milioni di euro per la qualificazione di  negozi e pubblici esercizi.

Al pomeriggio

Nel pomeriggio, nel Chiostro di San Paolo, dalle 15 alle 17, sono previsti sei workshop condotti da professionisti del settore. Tra loro Jessica Morelli, fotografa e Storyteller, vice Presidente di Cna Ferrara. Gli altri cinque workshop pomeridiani saranno tenuti da: Benedetta Spattini e Leandro De Aguiar (E-mail marketing), Deda Fiorini (crestività e AI), Andrea Saletti (one second strategy ed e-commerce), Laura Mancini (web marketing e ristorazione), Massimiliano Zuffi e Boris Rubboli (siti web e sicurezza).

La dichiarazione

“Oggi non è più possibile proporsi sul mercato del turismo e del commercio senza utilizzare gli strumenti digitali – commenta il presidente di Cna, Davide Bellotti –. Per questo è importante che le imprese partecipino a Digital Way: è un’opportunità concreta, che non comporta alcun costo, per imparare o perfezionare l’uso di strumenti innovativi e molto potenti per crescere e ottenere risultati di mercato. Questo è tanto più importante a Ferrara, che dove la componente turistica è una parte importante dell’economia del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna mette in connessione le imprese: a Ferrara l’evento annuale di ‘Digital Way’

FerraraToday è in caricamento