rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

"Gli svincoli in entrata e in uscita dalle frazioni sono stati lasciati in condizioni disastrose"

La richiesta di Valerio Aldighieri, attivista civico di Centrosinistra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FerraraToday

"Il Sindaco Fabbri solleciti Anas a inserire tutti gli svincoli della Statale 16 presenti nel territorio comunale, in un programma di ammodernamento del manto stradale. A parte il parziale restyling dell'arteria degli ultimi anni e la sostituzione della segnaletica verticale, tutti gli svincoli in entrata e in uscita tra le frazioni di Fossanova San Marco, Gorgo, Gaibanella, Gaibana e Monestirolo, sono stati lasciati in condizioni disastrose, condizioni aggravate dalle recenti piogge e il transito di mezzi pesanti.

Non abbiamo bisogno di ponti sullo Stretto o di sperperare inutilmente miliardi di euro, come vorrebbe fare il suo capo politico, nonché ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, ma di mantenere in condizioni accettabili delle infrastrutture percorse ogni giorno da migliaia di ferraresi e lavoratori. Anziché perdere tempo a raccontarci favole su un inutile supermercato, offendendo migliaia di cittadini contrari al progetto di via Caldirolo, si faccia carico, insieme ai neo eletti rappresentanti locali del Centrodestra in Parlamento, di lavorare affinché arrivino maggiori risposte e maggiore attenzione alle esigenze del territorio comunale a livello di infrastrutture, manutenzione e sicurezza stradale.

Fermo restando che mi sono già adoperato per una prima ricognizione delle maggiori criticità da tamponare nell'immediato, previa opportuna segnalazione ad Anas, confido che l'ente venga quindi sollecitato a interventi più strutturali e migliorativi". 

Valerio Aldighieri, attivista civico di Centrosinistra 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gli svincoli in entrata e in uscita dalle frazioni sono stati lasciati in condizioni disastrose"

FerraraToday è in caricamento