rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Tragedia / Comacchio

Ha un malore davanti agli occhi dei genitori, bimba di 8 anni elisoccorsa

Un episodio simile era già capitato 24 ore prima, con una piccola di 4 anni portata in ospedale

Colpita da un malore ad appena otto anni. Sono stati minuti di panico quelli trascorsi venerdì sera, quando una bambina è andata in arresto cardiaco mentre si trovava con i genitori davanti ad un punto di ristoro di via Nazionale, a Gallo. Intorno alle 23, infatti, la piccola si è improvvisamente sentita male, quindi ha perso i sensi.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Dopo l’allarme lanciato dai testimoni, sul posto sono giunti i sanitari del 118 a bordo dell’automedica, dell’ambulanza e anche di un elisoccorso. E sono stati proprio gli operatori a praticarle un massaggio cardiaco: questo ha permesso di salvarle (provvisoriamente) la vita. La bimba è coì stata caricata sul velivolo ed è stata trasportata all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è poi stata sottoposta alle cure del caso.

L’episodio non è tanto differente da quello avvenuto appena ventiquattro ore prima, giovedì 25, a Lido di Spina. In quel frangente una bambina milanese di appena 4 anni, in vacanza con i suoi genitori, si è analogamente sentita male, facendo fatica a respirare. Anche in quel caso, l’intervento di medici e infermieri ha evitato il peggio: poi la piccola è stata trasportata (sempre con l’elisoccorso) verso l’ospedale di Cona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha un malore davanti agli occhi dei genitori, bimba di 8 anni elisoccorsa

FerraraToday è in caricamento