rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Auto storiche / Centro Storico

Il mito delle auto americane a Ferrara: 100 esemplari sfilano in città

Prevista una giornata all'insegna dei motori dedicata a curiosi e appassionati: il programma

La bellezza di oltre 100 auto americane s'intreccia con quella della città estense: ‘The Legend of American Cars’, in programma domenica 21, è una manifestazione che consente di ammirare da vicino gli esemplari più belli di vetture americane. Un vero e proprio museo viaggiante, esclusivo e spettacolare, di mezzi che hanno lasciato una traccia indelebile nel panorama automobilistico mondiale e che hanno rappresentato e continuano a rappresentare un preciso stile di vita.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Automobili che attraverso foto, libri, riviste e film sono entrate decisamente nei cuori di tutti (collezionisti, appassionati e non) e che finalmente possono essere ammirate da vicino da cittadini ferraresi e turisti nello spazio espositivo di piazza Castello. Nello specifico, l'evento mette in mostra una serie di auto classiche, moderne, hot road, muscle cars e altri veicoli splendidamente mantenuti, che vanno dai modelli d'epoca degli anni cinquanta alle muscle car più potenti e imponenti appena uscite nei concessionari.

Il programma

Ore 9.30: ritrovo di tutti i partecipanti all'uscita del casello Ferrara Nord dell'autostrada A13 Bologna-Padova (area parcheggio).
Ore 10: partenza del corteo delle auto americane per il centro storico di Ferrara, sfilando nel percorso della storica 1000 Miglia e ammirando le antiche mura, corso Ercole I d'Este, Palazzo dei Diamanti, Castello Estense.
Ore 10.30: ingresso nel centro storico e arrivo in piazza Castello, registrazione e accreditamento presso l'area hospitality, colazione, apertura al pubblico dell'esposizione delle automobili per tutta la giornata nella cornice del Castello Estense.
Ore 13: bollicine di benvenuto e pranzo nel suggestivo cortile d‘onore interno del Palazzo ex Borsa di fronte al Castello Estense, cerimonia di premiazione.
Ore 15: visita della città in libertà o attraverso itinerari turistici speciali accompagnati dalla guida su prenotazione.
Ore 17.30: parata finale, presentazione ufficiale di tutte le vetture sul ‘red carpet’ di piazza Savonarola, saluti al pubblico e partenza verso corso Martiri della Libertà direzione Teatro Comunale Claudio Abbado, uscita dalla città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mito delle auto americane a Ferrara: 100 esemplari sfilano in città

FerraraToday è in caricamento