rotate-mobile
L'iniziativa / Centro Storico / Corso Ercole I d'Este

'Ferrara al Centro' pensa alla salute: camminata con Susanna Messaggio

Testimonial d'eccezione per un'iniziativa (non competitiva) aperta a tutta la città

Una camminata non competitiva, aperta a tutti i cittadini, con una testimonial d’eccezione: Susanna Messaggio. E’ quanto ha organizzato la lista civica ‘Ferrara al Centro’ (di Andrea Maggi) per sabato 4 maggio. Il ritrovo è fissato per le 10.30 alla Porta degli Angeli.

La camminata

L’iniziativa - che vedrà protagonisti i 32 candidati della lista - è aperta all’intera città in un percorso, immerso nella natura, di 9 chilometri che si snoda tra le mura Estensi. “Ferrara al Centro – spiega Maggi - promuove la vita attiva, il movimento e le buone prassi per la salute. Fare lunghe passeggiate è senza dubbio la più semplice delle numerose attività fisiche che possiamo fare per mantenere uno stile di vita sano; camminare è infatti un movimento che coinvolge il respiro, la circolazione sanguigna, la locomozione e mette in moto non solo le gambe, ma anche braccia, spalle e colonna vertebrale”.

Susanna Messaggio e Andrea Maggi

Susanna Messaggio

Susanna Messaggio, dopo la carriera di personaggio televisivo, ha conseguito tre lauree (in lingua e letteratura tedesca, psicopedagogia, e Storia dell’Arte) e si è occupata in particolare di psicologia infantile. Proprio in qualità di psicopedagogista ha collaborato con l'Università statale di Milano: oggi è docente all’Accademia italiana medici specializzandi e a E-Campus, dove insegna Marketing ed Epigenetica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ferrara al Centro' pensa alla salute: camminata con Susanna Messaggio

FerraraToday è in caricamento