rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Arte

'Rinascimento a Ferrara', al via il ciclo di incontri di approfondimento a Palazzo dei Diamanti

Il primo appuntamento è 'Ercole de' Roberti e Lorenzo Costa. La necessità di una mostra'

Con la conferenza del co-curatore Michele Danieli, giovedì alle 17, prende avvio il ciclo di iniziative ospitate nella sala Rossetti, il nuovo spazio polifunzionale di palazzo Diamanti. Iniziative organizzate con il sostegno di Versalis, in occasione della mostra 'Rinascimento a Ferrara. Ercole de' Roberti e Lorenzo Costa'. Sono nove gli incontri di approfondimento, curati ogni volta da un differente esperto in materia, che arricchiranno la programmazione per tutta la durata dell'esposizione. 

Curatore insieme a Vittorio Sgarbi della rassegna, lo storico dell'arte Michele Danieli spiegherà le ragioni che hanno reso imprescindibile l'esposizione dedicata ai due grandi interpreti del Rinascimento italiano, visitabile fino al 19 giugno. Gli incontri, in programma sempre alle ore 17 nella nuova sala Rossetti, proseguiranno fino a maggio, in attesa della conferenza di Vittorio Sgarbi, il 4 aprile al Teatro Comunale.

Tutti gli appuntamenti sono a cura della Fondazione Ferrara Arte e del Servizio Musei d'arte del Comune di Ferrara. Alla sala polifunzionale Rossetti si accede sia dall'ingresso di palazzo Diamanti che dalla libreria, dall'ex ingresso al Museo del Risorgimento e della Resistenza. L'ingresso è libero, fino a esaurimento dei posti disponibili. Maggiori informazioni sono disponibili telefonando al numero 0532 244949, o connettendosi al sito internet di palazzo Diamanti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Rinascimento a Ferrara', al via il ciclo di incontri di approfondimento a Palazzo dei Diamanti

FerraraToday è in caricamento