rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Carnevale / Centro Storico

Carnevale degli Este, definita la data del rinvio

L'appuntamento si svolgerà nell'ultima domenica di febbraio

L'Ente Palio della città di Ferrara, l'assessorato al Palio del Comune, la Corte Ducale e le Contrade hanno deciso di presentarsi per le vie e piazze del Centro Storico di Ferrara domenica 25 febbraio, dalle 16, "con il corteo e gli spettacoli del Carnevale degli Este, l'unico Carnevale Storico di casa d'Este".

A comunicarlo è una nota proveniente dalla Commissione Immagine del Carnevale degli Este. "Il maltempo - ha ricordato la nota - aveva impedito lo svolgimento delle attività di piazza", nello scorso weekend del 10 e 11 febbraio. Domenica 25 febbraio, dunque "saranno presentati i cortei e gli spettacoli dedicati alla figura di Isabella d'Este de Gonzaga. Sarà occasione di ammirare le tre ragazze che impersoneranno, Isabella bambina, Isabella Sposa e Isabella Marchesa, frutto del casting organizzato nel mese di dicembre" dello scorso anno dalla Commissione storico artistica dell'Ente Palio. 

La nota ha concluso che "il corteo sarà composto da più di 100 figuranti che indosseranno i bellissimi e famosi costumi rinascimentali estensi, e il corteggio si atterrà alla consuetudine tramandata dai Duchi d'Este", rivolgendo un invito a tutta la cittadinanza a partecipare all'evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale degli Este, definita la data del rinvio

FerraraToday è in caricamento