rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Carnevale

Carnevale degli Este, corteo e spettacoli domenicali annullati per le condizioni meteo

Gli organizzatori hanno spiegato che in seguito verrà data importanza alla figura di Isabella d'Este

L'incertezza delle condizioni meteorologiche ha condizionato anche lo svolgimento degli appuntamenti domenicali, previsti dal programma della rassegna del Carnevale degli Este. "Le condizioni meteo incerte purtroppo non ci sono favorevoli", ha riportato una nota proveniente dalla Commissione immagine del Carnevale degli Este.

"Anche gli eventi di piazza di domenica 11 febbraio - ha aggiunto la nota - sono stati annullati. Con grande dispiacere l'Ente Palio della città di Ferrara, la Commissione storico artistica, hanno dovuto prendere questa decisione per non danneggiare i bellissimi costumi rinascimentali che i nostri figuranti avrebbero indossato in questi due giorni".

Gli organizzatori hanno comunque spiegato che "non potremo, in seguito, non dare importanza alla figura di Isabella d'Este Gonzaga, protagonista del Carnevale degli Este 2024, e farvi conoscere le tre interpreti che avrebbero polarizzato l'attenzione del numeroso pubblico dell'unico Carnevale storico dedicato alla casa d'Este, quindi si studierà come inserirle nei prossimi eventi del Palio di Ferrara".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale degli Este, corteo e spettacoli domenicali annullati per le condizioni meteo

FerraraToday è in caricamento