rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica / Centro Storico / Piazza del Municipio

Caso Ariosto, Arcigay e Rua Udu promuovono un flashmob in piazza Municipale

L'iniziativa è legata al mancato ritiro dall'ordine del giorno presentato dai gruppi di maggioranza

E' prevista per il pomeriggio di mercoledì alle 18.30, in piazza Municipale, la mobilitazione di Arcigay Ferrara 'Gli Occhiali d'Oro' e Rua Udu, in risposta al mancato ritiro dell'ordine del giorno sui fatti del Liceo Ariosto, presentato dai gruppi di maggioranza in Consiglio comunale.

A partecipare al flashmob saranno le associazioni, i partiti, i movimenti e i sindacati che hanno già firmato un documento che chiedeva il ritiro dell'ordine del giorno in questione, indirizzato al sindaco Alan Fabbri, all'assessora alle Pari opportunità Dorota Kusiak, alla Giunta e al Consiglio comunale. L'elenco comprende Agedo Ferrara, Arci Ferrara, Centro Donna Giustizia, Centro Ascolto Uomini Maltrattanti, Emergency Ferrara, Circolo Uaar Ferrara, Cgil Ferrara, Uil Ferrara, Alleanza Verdi Sinistra Ferrara, Articolo 1 Ferrara, La Sinistra per Ferrara, Movimento 5 Stelle Ferrara, Partito Democratico di Ferrara, Possibile Ferrara, Rifondazione Comunista Federazione di Ferrara.

Una richiesta avanzata dai firmatari che non ha trovato accoglimento, in considerazione che il tema è in discussione nella tre giorni di consiglio, da lunedì a mercoledì. Da qui, la decisione da parte delle associazioni promotrici di prevedere una mobilitazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Ariosto, Arcigay e Rua Udu promuovono un flashmob in piazza Municipale

FerraraToday è in caricamento