rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Verso le elezioni, Maggi appoggia Fabbri con la lista 'Ferrara al Centro'

L'assessore comunale ai Lavori pubblici ha evidenziato che sarà composta da 32 persone

Il profilo degli edifici storici della città estense, racchiusi in un logo che riporta il nome della lista 'Ferrara al Centro - Andrea Maggi con Alan Fabbri sindaco'. La forza civica a supporto del primo cittadino è stata illustrata nel corso della mattina di mercoledì 27 marzo. "Una lista che nasce dalle radici di Ferrara Cambia", ha spiegato l'assessore comunale ai Lavori pubblici, aggiungendo che "tante persone in questi cinque anni si sono avvicinate al gruppo che ho fondato, e che oggi conta su una squadra numerosa".

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday 

Maggi ha evidenziato che la lista "è praticamente conclusa, sarà composta da 32 persone, con una presenza di donne e giovani" e al suo interno troveranno posto "professionisti, impiegati, artigiani", raccogliendo "le forze moderate e liberal-democratiche di Ferrara, basandosi su valori come la tolleranza, il dialogo, la condivisione di principi cristiani", per fornire un "contributo al governo della nostra città".

Il sindaco Fabbri ha ricordato l'inizio della precedente campagna elettorale, "esattamente cinque anni fa, quando presentavamo la coalizione che avrebbe vinto le elezioni, sottolineando "il recupero della fiducia da parte dei cittadini" percepito "nelle strade, nelle piazze, nelle frazioni", ed evidenziando "l'impegno di Andrea Maggi per la costruzione di un piano per i lavori pubblici, nonostante ci attacchino perché abbiamo realizzato numerosi cantieri".

Fabbri si è soffermato sulla scelta della delega in capo a un assessorato "per il Pnrr", sulla futura realizzazione di opere pubbliche come "il nuovo Palazzetto dello Sport in via Foro Boario" e, in ambito sanitario "sui servizi in Cittadella San Rocco", sull'interruzione del programma "per i due anni legati al Covid". Sul piano turistico Maggi ha posto l'accento "sugli otto milioni di euro che andiamo a investire sul nostro Aeroporto", ricordando in tema di lavori "il piano asfalti" e la  "nuova palestra in via Canonici".       

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le elezioni, Maggi appoggia Fabbri con la lista 'Ferrara al Centro'

FerraraToday è in caricamento