rotate-mobile
Politica

Trasporto nelle frazioni, Cusinato e Dall'Acqua (Pd) chiedono l'installazione di pensiline

I due esponenti Dem hanno presentato un'interpellanza, riferendosi ai tratti delle linee 7F e 9

L'installazione di pensiline a Francolino e a Boara è il tema al centro di un'interpellanza presentata dai consiglieri comunali del Partito Democratico Elia Cusinato e Maria Dall'Acqua. I due esponenti Dem hanno premesso che "il trasporto pubblico locale è una risorsa che nel tempo viene sempre più valorizzata e sostenuta dalle istituzioni poiché all'abbattimento dell'inquinamento e di conseguenza al contrasto dei cambiamenti climatici".

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Cusinato e Dall'Acqua hanno aggiunto che "già nella passata Consiliatura (2014-2019) vennero investite diverse risorse a sostegno del trasporto pubblico locale, allungando la corsa dell'autobus della linea 9 fino a Boara, nonché della linea 7 arrivando fino a Francolino, divenuta 7F. Sono ormai trascorsi oltre 5 anni da quelle scelte, da allora non sono più stati fatti nuovi investimenti per favorire l'utilizzo da parte dei cittadini, degli autobus nelle frazioni". 

I due consiglieri di opposizione hanno evidenziato che "nelle linee sopracitate non sono nemmeno state installate le pensiline nei capolinea, lasciando così alle intemperie dure e pure gli utenti di Francolino e Boara". Da qui alla richiesta rivolta al sindaco e all'assessore comunale competente "se non sia il caso di installare, nel più breve tempo possibile, le pensiline nei nuovi tratti coperti dalle linee 7F e 9, almeno nei capolinea e nelle fermate più utilizzate dai cittadini, al fine di poterli riparare dalle intemperie". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto nelle frazioni, Cusinato e Dall'Acqua (Pd) chiedono l'installazione di pensiline

FerraraToday è in caricamento