rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica / Centro Storico / Via Cortevecchia

Elezioni, il Mfe a sostegno degli Stati Uniti d'Europa

I candidati sindaci hanno incontrato i promotori al banchetto in via Cortevecchia

Dall'istituzione di una politica estera a quella di una difesa europea, senza trascurare la dotazione di un bilancio adeguato alle sfide geo-economiche mondiali, sostenuto da un sistema fiscale europeo e autonomo. L'aggettivo 'comune' è ricorrente nei diversi quesiti sul tabellone, presente nel banchetto del Movimento federalista europeo rivolti ai cittadini.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Eurometro

Uno strumento, denominato 'eurometro' per tastare il polso della popolazione, anche in vista del prossimo appuntamento con le elezioni europee. Nei giorni di sabato 23 e domenica 24 marzo, infatti, i componenti del Mfe hanno raccolto le opinioni dei cittadini sui temi, in via Cortevecchia, di fronte alla farmacia Calzolari. Un appuntamento al quale non sono mancati tutti i candidati sindaci alle prossime elezioni amministrative, oltre a vari esponenti di forze politiche e civiche.

Matteo Fornasini e Rossella Zadro

Un momento di confronto su impulso dello stesso Movimento, caratterizzato dalla distribuzione di materiale, e finalizzato anche a conoscere e discutere sui contenuti dei programmi elettorali legati all'ampia e complessa tematica della riforma dei Trattati Ue. L'appuntamento mattutino del 24 marzo è caduto in concomitanza con la Domenica delle Palme. 

Striscione 'E' tempo di fare gli Stati Uniti d'Europa'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il Mfe a sostegno degli Stati Uniti d'Europa

FerraraToday è in caricamento