rotate-mobile
Cultura / Giardino-Arianuova-Doro / Viale IV Novembre, 11

Yume a sostegno della ricerca: quattro giornate con dj set, danza e gastronomia

La manifestazione intende sensibilizzare la cittadinanza sulla lotta contro il cancro

Il festival Yume giunge alla sua quinta edizione. Da giovedì a domenica in viale IV novembre 11 avrà luogo la manifestazione culturale che promuove l'importanza della ricerca Airc per la lotta ai tumori. Il progetto nasce, infatti, per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della ricerca in campo medico e, nello specifico, nella lotta contro il cancro che resta la malattia mortale più diffusa.

L'impegno dell'associazione culturale Yume è quello di raccogliere fondi da devolvere ad Airc in memoria di Arianna Zamagni, attraverso l'organizzazione di eventi. Le precedenti edizioni hanno riscontrato un grandissimo successo, consentendo di contribuire in modo importante alla causa. Il continuo cambio di location comporta sicuramente una destabilizzazione del pubblico, ma offre la preziosa occasione di rinnovare e adattare il format allo spazio ospitante. Trattandosi di un giardino alberato, il programma di quest'anno è interamente dedicato alla ristorazione, alla musica e alla solidarietà, con il coivolgimento di diverse associazioni che si occupano di ricerca. Per tutta la durata del festival sarà inoltre presente una rappresentanza di AIirc, charity partner, e attivo un banchetto informativo per il tesseramento all'associazione, gadget e servizio di segreteria per eventuali donazioni.

Il calendario di appuntamenti prevede giovedì il Rogerio Tavares duo con Dj Luz; venerdì Andy Mac Farlane two man orchestra support band: Puro Veneno; sabato Ridillo Kill dafne acoustic Dj set: Giorgio Mr Art Cluso'; domenica Perdosound dj set Special guest: Dre Love Carlotta Targa Bigo. Domenica dalle 17.30 ci sarà un workshop di gioco-danza rivolto ai più piccoli con Federica della Scuola di danza Claudia Checchi. Per informazioni occorre contattare telefonicamente il numero 340 8722752. Lo stand gastronomico apre alle 19 e propone un menù tradizionale per tutti i palati, carni alla griglia e stuzzicherie a cura di Sergio Felicioli. E' consigliata la prenotazione al numero 348 2604483, mentre il bar propone ricchi aperitivi e after dinner.

L'assessore comunale alla Cultura Marco Gulinelli ha ringraziato la famiglia Zamagni-Zanella "per quanto l'associazione fa da cinque anni per la città. L'energia positiva di Arianna vive nell'amore della sua memoria e dei suoi interessi culturali che ogni anno trovano forme diverse, tutte sintetizzate nel termine caro a Arianna 'Yume', sogno, in lingua giapponese, paese da lei tanto amato, con l'obiettivo di sostenere un nobile scopo  della ricerca scientifica Airc per la cura dei tumori".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yume a sostegno della ricerca: quattro giornate con dj set, danza e gastronomia

FerraraToday è in caricamento