Festival 'Yume': musica, laboratori, buon cibo e tanto altro nel ricordo di Arianna
Il Festival 'Yume', alla sua quinta edizione, torna da giovedì 7 a domenica 10 settembre presso gli spazi della Contrada San Giacomo in Viale 4 Novembre 11. Tante le proposte per le quattro giornate fra concerti, dj set, food e laboratori creativi per bambini, per un unico grande obiettivo.
L’impegno dell’Associazione Culturale Yume è infatti quello di sensibilizzare sull’importanza della ricerca in campo medico, nello specifico nella lotta contro il cancro, e raccogliere fondi da devolvere alla fondazione Airc - Associazione Italiana Ricerca Contro il Cancro.
L’associazione è infatti nata per ricordare la vita e le opere di Arianna Zamagni, anima solare e sognatrice, appassionata di fotografia e del Giappone, prematuramente scomparsa nel 2018 e nelle sue attività porta sempre avanti le grandi passioni di Arianna.
Il calendario del festival propone dj set in orario aperitivo e dalle 21 i concerti. Giovedì ecco Rogerio Tavares Duo, venerdì Andy Macfarlane presenta il suo nuovo progetto Two Man orchestra, sabato arriva un gruppo storico come i Ridillo, sabato chiudono Dre Love, Carlotta Targa e Bigo. Domenica inoltre, nel pomeriggio alle 17.30, è in programma 'Danzare su un altro pianeta', laboratorio di gioco-danza per bambini.
Yume ospita anche il Progetto 'Fotodipinta', la concretizzazione di un’idea nata nel 2009 dall'inventiva di Arianna, assieme alla sua grande amica Simona, alimentata dalla necessità di realizzare delle opere mescolando le diverse competenze artistiche: fotografia e pittura.
In programma anche sorprese, ospiti, talk e performance. Ogni sera poi alle 19 apre lo stand gastronomico. Per tutta la durata del festival sarà attivo un banchetto informativo per il tesseramento all’associazione o donazioni. Informazioni e prenotazioni tavoli per la cena al 348 2604483.