rotate-mobile
Musica / Centro Storico / Corso Martiri della Libertà, 5

Teatro Ragazzi, musica e fiabe sonore per i più piccoli in due appuntamenti con il Conservatorio

Gli incontri, rivolti a studenti di scuole d'infanzia e primarie, si svolgeranno venerdì al Ridotto

Nella mattina di venerdì, alle ore 9.30 con replica alle 11, il Ridotto del Teatro Comunale ospita un doppio appuntamento della rassegna 'Incontro con lo strumento'. L'iniziativa è organizzata dal Teatro Comunale di Ferrara, in collaborazione con il Conservatorio 'Frescobaldi' nell’ambito del cartellone Teatro Ragazzi.

L'appuntamento dal titolo 'Sol la musica stare bene mi fa' è rivolto agli scolari delle scuole dell'infanzia e primarie della città, con la partecipazione di alcuni gruppi di studenti del Conservatorio di Ferrara ed ensemble che si alterneranno per far conoscere la musica e gli strumenti ai più piccoli. A esibirsi sono gli 'Amici per l'archetto' del docente Lorenzo Lucerni: Anco Binelli (violino), Vittorio Cavicchioli, Anna Vecchiatini (violoncello), Matilde Rolfini (contrabbasso). Claudia Berti, Alice Guzzinati, Valerio Cacciari (arpa), il prof. Perikli Pite (viola da gamba), Vittorio Nanetti (violino), Maria Resca (violoncello), Federico De Salvador (chitarra); Mozart quartetto d’archi: Giulio Tosi, Greta Marinozzi (violini), Danny Vommaro (viola), Maria Resca (violoncello).

A completare il programma, l'esecuzione di fiabe sonore a cura della docente Anna Bellagamba con interventi di Chiara Piletti (flauto), Mattia Castaldini (clarinetto), Chiara Saurini (chitarra), Leonardo Rongioletti (violoncello e voce recitante). L'incontro è coordinato dal docente Achille Galassi. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Ragazzi, musica e fiabe sonore per i più piccoli in due appuntamenti con il Conservatorio

FerraraToday è in caricamento