rotate-mobile
Lavori

Rinnovo di impianti nelle vie del centro, Enel comunica un'interruzione del servizio elettrico

Gli interventi rientrano nel piano di potenziamento del sistema e prevedono l'installazione di nuove apparecchiature

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, ha comunicato che nell'ambito del piano di potenziamento del sistema, martedì effettuerà un intervento di ammodernamento della cabina elettrica situata in via Barlaam.

I tecnici dell'azienda procederanno alla sostituzione della componentistica elettromeccanica, attraverso l'installazione di nuovi sezionatori di linea, più resistenti ed efficienti, e l'installazione di nuove apparecchiature motorizzate, dotate di innovazioni tecnologiche utili a completare l'automatizzazione della porzione di rete elettrica interessata dall'intervento. I lavori sono inoltre necessari per prevenire eventuali guasti sulla rete elettrica il cui ripristino richiederebbe più tempo.

Le operazioni, destinate a svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiederanno un'interruzione temporanea del servizio elettrico. Interruzione che E-Distribuzione ha programmato per la giornata di martedì dalle 9 alle 16. I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici, nella zona coinvolta. L'Azienda si è raccomandata di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente infatti potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Le vie interessate ai lavori sono via Barlaam, via Zappaterra, via Camilla Ravera, via Foro Boario.

E-Distribuzione ha ricordato che, per ogni segnalazione relativa al funzionamento del sistema elettrico, è attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803 500 indicando il codice Pod (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente nel sito internet Di E-Distribuzione e la App E-Distribuzione. Per monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, è disponibile la 'mappa delle disalimentazioni', raggiungibile al sito internet di E-Distribuzione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovo di impianti nelle vie del centro, Enel comunica un'interruzione del servizio elettrico

FerraraToday è in caricamento