rotate-mobile
Carabinieri / Comacchio

Aggredisce un carabiniere e tenta di scappare: in casa ha cocaina, hashish e 2mila euro in contanti

L'uomo è stato bloccato, poi per lui sono scattate le manette: è già arrivata la condanna del giudice

Ha visto i carabinieri e ha tentato di scappare, invano. E’ finito, così, in manette un operaio 45enne di San Giuseppe che lunedì sera ha provato a sottrarsi ad un controllo. L’uomo, uscito dalla propria abitazione, alla vista dei militari della stazione di Lido degli Estensi – impegnati in un servizio di controllo -, è salito rapidamente in auto e si è dato alla fuga.

Il tutto, non esitando ad urtare uno degli uomini in divisa che stava tentando di bloccarlo, facendolo cadere a terra. Il soggetto è stato, così, inseguito e fermato poco distante da una seconda pattuglia, giunta in aiuto dei colleghi. A seguito della perquisizione personale e domiciliare, i militari hanno trovato 26 grammi di cocaina, 35 grammi di hashish, circa 2mila euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle sostanze.

Mentre il carabiniere ferito veniva trasportato al pronto soccorso dell’ospedale del Delta, dove i sanitari lo giudicavano guaribile in 10 giorni, per l’operaio 45enne sono scattate le manette. E, al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari. Giovedì pomeriggio, il giudice del tribunale di Ferrara, dopo la convalida dell’arresto, lo ha condannato a 2 anni e 20 giorni di reclusione e al pagamento di una multa di 3mila euro, con pena sospesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce un carabiniere e tenta di scappare: in casa ha cocaina, hashish e 2mila euro in contanti

FerraraToday è in caricamento