rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Violenza su donne e minori, Maria Italia Granata (Pd): "Per Fratelli d'Italia è un problema a bassa complessità"

La referente welfare della Segreteria dell'Unione comunale Dem attacca la proposta di Chiara Scaramagli

La proposta della coordinatrice comunale di Fratelli d'Italia Chiara Scaramagli, relativa all'allestimento di un ambulatorio in Cittadella San Rocco dedicato ai maltrattamenti e alle violenze contro donne e bambini, non raccoglie il gradimento della Segreteria dell'Unione comunale del Partito Democratico.

Le referente welfare Maria Italia Granata ha infatti sottolineato che "la complessità e la delicatezza della presa in carico di donne e minori vittime di abusi in un territorio come il nostro, che conta oltre 1154 casi denunciati dal 2018 ad oggi è talmente evidente". Un problema che, secondo l'esponente Dem, "è tutt’altro che a bassa complessità, al contrario prevede procedure e tempi di attuazione precisi e coordinati in grado di tutelare la privacy delle vittime e il rispetto delle norme. Le donne vittime di abusi vanno tutelate, non dirottate!".

"Stiamo faticosamente uscendo in ginocchio da una crisi pandemica, si stanno facendo i conti con servizi decimati, professionisti che mancano e si chiede di duplicare un servizio che necessita di professionisti esperti?", ha preseguito la referente welfare del Pd, concludendo con la richiesta da rivolgere al governo "affinchè vengano effettuati rimborsi per i costi aggiuntivi sostenuti a fronte della pandemia, in modo da liberare risorse per assumere personale in forma stabile a tutela del servizio sanitario pubblico, anziché parlare per spot elettorali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza su donne e minori, Maria Italia Granata (Pd): "Per Fratelli d'Italia è un problema a bassa complessità"

FerraraToday è in caricamento