rotate-mobile
Meteo

Il maltempo è alle porte, in arrivo piogge abbondanti. E sulla costa è allarme per venti fino a 90 km all'ora

Attesa nella giornata di martedì una importante perturbazione che porterà rovesci anche di forte intensità

Maltempo in arrivo sull'Emilia Romagna e su Ferrara. Martedì, nello specifico, è previsto il passaggio di un'intensa perturbazione nordatlantica alimentata da aria più fredda che determinerà un intenso peggioramento autunnale.

Sono attese infatti piogge diffuse e localmente abbondanti, specie sul comparto emiliano centrale. Forti venti lungo la costa, dapprima meridionali ma poi ruoteranno in senso ciclonico tra nord-ovest e nord-est con raffiche che potranno sfiorare anche i 70-90km/h sui litorali.

Arriverà anche la neve in Appennino, mediamente a partire dai 1000 metri, ma i fiocchi si potranno spingere fin verso i 700 metri; attesa un'abbondante nevicata sul Monte Cimone, con accumuli prossimi ai 30-40 centimetri sopra i 2000 metri.

A Ferrara sono attese piogge e rovesci nell'arco della giornata, anche di moderata intensità. Temperature massime non oltre i 9-10°C. Clima ventoso con raffiche da Nord fino a 50km/h. Nel corso di mercoledì è atteso un generale miglioramento con ampie schiarite e tempo asciutto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo è alle porte, in arrivo piogge abbondanti. E sulla costa è allarme per venti fino a 90 km all'ora

FerraraToday è in caricamento