rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Lavori pubblici / Centro Storico / Via San Romano

Lavori pubblici, al via la ripavimentazione di un tratto di via San Romano

Gli interventi, della durata di circa 3 settimane, interessano l'area fra piazza Gramsci e via Amendola

Inizieranno nella giornata di lunedì 12 febbraio i lavori programmati dal Comune di Ferrara per la riqualificazione della pavimentazione stradale del tratto di via San Romano, da piazza Gramsci a via Amendola. I lavori consentiranno la rimozione della pavimentazione esistente e la realizzazione di una nuova pavimentazione stradale in pregiata trachite veneta, nell'ambito delle opere progettate dall'Amministrazione comunale per migliorare il decoro urbano e la sicurezza della circolazione, anche pedonale e ciclabile.

"Continuiamo così - ha sottolineato l'assessore comunale ai Lavori pubblici Andrea Maggi - a riqualificare, dopo l'intervento del 2020, un altro tratto di un'importante storica via del centro cittadino con una nuova pavimentazione in un materiale di pregio come la trachite". Gli interventi avranno una durata di circa 3 settimane e si concluderanno presumibilmente entro i primi giorni di marzo, salvo imprevisti.

Sarà sempre garantito il transito di pedoni e cicli condotti a mano sotto i portici e l'accesso alle attività commerciali e private. Il transito veicolare sarà impedito nel solo tratto interessato dai lavori. L'accesso al parcheggio privato in vicolo Mozzo delle Agucchie sarà sempre consentito.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori pubblici, al via la ripavimentazione di un tratto di via San Romano

FerraraToday è in caricamento