rotate-mobile
Lavori pubblici / Centro Storico / Via San Romano

Riqualificazione di via San Romano, l'assessore Maggi incontra i commercianti

Gli interventi riguarderanno la sostituzione della pavimentazione esistente fra piazza Gramsci e via Amendola

Nella mattinata di giovedì 1 febbraio 2024, l'assessore comunale ai Lavori pubblici Andrea Maggi ha incontrato i commercianti delle attività presenti in via San Romano. Un incontro, insieme ai tecnici del Comune e ai rappresentanti di categoria, per informare gli esercenti degli interventi che interesseranno la via a partire dal prossimo lunedì 12 febbraio.

I lavori riguarderanno la rimozione della pavimentazione esistente e la realizzazione di una nuova pavimentazione stradale in nobile trachite veneta nel tratto compreso tra piazza Gramsci e via Amendola, in prosecuzione del precedente intervento effettuato nel 2020. "Continuiamo così - ha affermato l'assessore Maggi - a riqualificare, dopo l'intervento del 2020, un altro tratto di un'importante storica via del centro cittadino in materiale nobile come la trachite".

Gli interventi avranno una durata di circa 3 settimane, salvo imprevisti meteo. Sarà sempre garantito il transito pedonale, con cicli condotti a mano, sotto i portici e l'accesso alle attività commerciali e private. Sarà impedito il solo transito veicolare nel tratto interessato dai lavori. L'accesso al parcheggio privato in vicolo Mozzo delle Agucchie che sarà sempre consentito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione di via San Romano, l'assessore Maggi incontra i commercianti

FerraraToday è in caricamento