rotate-mobile
Società / Centro Storico / Piazza del Municipio

'Bitcoin e criptomonete': i pro e i contro spiegati da Ferrara Cambia e Lega dei Consumatori

Si tratta del primo momento organizzato dalle due realtà dopo la nascita dello sportello

Se ne parla tanto, ma lo si conosce poco. E’ il mondo dei bitcoin, moneta virtuale sulla bocca di tutti da qualche anno a questa parte. Ma, nella sostanza, compreso forse da una fetta esigua della popolazione. Per fare chiarezza su questo, giovedì alle 18 (nella Sala Arengo, in Municipio) si tiene l’incontro ‘Bitcoin e criptomonete': un momento di approfondimento organizzato da Ferrara Cambia, introdotto dal presidente dell’associazione, Andrea Maggi, in collaborazione con Enrico Scarazzati (presidente Lega Consumatori), in cui prenderà la parola Marco Bizzi (esperto in materia).

“Quando parliamo di investire in criptovalute i rischi sono all'ordine del giorno – dichiara Maggi -. Investire i propri risparmi nei mercati finanziari regolamentati è sempre rischioso, figurarsi quando si decide di metterli in mercati senza regole. Si tratta di una valuta che presenta pro e contro, grandi potenzialità e grandi rischi, ma che richiede di essere conosciuta. Proprio per questo, abbiamo organizzato un incontro per scoprire un mondo nuovo, fatto di tante opportunità ma anche di tante insidie”.

“Si tratta - aggiunge Scarazzati - della prima iniziativa pubblica organizzata a seguito della collaborazione che abbiamo avviato con Ferrara Cambia e che ha portato ad aprire uno sportello per fornire servizi di consulenza in materia di problemi legati a utenze, bollette, truffe”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Bitcoin e criptomonete': i pro e i contro spiegati da Ferrara Cambia e Lega dei Consumatori

FerraraToday è in caricamento