rotate-mobile
Lavori

Hera, lavori alla cabina elettrica e alla centrale idrica: possibili cali di pressione, ecco quando

Le operazioni sono necessarie per aggiornare e ammodernare un elemento dell’impianto

Interventi di manutenzione alla cabina elettrica che alimenta l’impianto di potabilizzazione di Pontelagoscuro. Lunedì, si terranno i lavori da parte di Hera che, per garantire la continuità del servizio anche nel corso delle operazioni, ha comunque predisposto un’alimentazione elettrica alternativa tramite appositi gruppi elettrogeni. “È tuttavia possibile – fa sapere la multiutility - che si verifichino sporadici e transitori cali di pressione nei territori comunali di Ferrara, Vigarano Mainarda, Terre del Reno, Poggio Renatico, Voghiera e Masi Torello.

Questo intervento consentirà di aggiornare e adeguare alle più recenti normative un importante elemento dell’impianto, e dunque di migliorare sempre più le caratteristiche tecniche della rete e del servizio idrico, a vantaggio della collettività servita dall’infrastruttura.

A partire poi da martedì e fino al 4 aprile, invece, verranno svolte attività programmate di ammodernamento presso la centrale idrica di Monestirolo. Anche in questo caso, nonostante siano stati predisposti interventi gestionali per garantire continuità del servizio, potrebbero verificarsi cali di pressione transitori a Monestirolo e San Bartolomeo, nel comune di Ferrara, e nei comuni di Argenta e di Portomaggiore. “L’azienda – si conclude - ricorda che, in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie), è attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento gratuito 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera, lavori alla cabina elettrica e alla centrale idrica: possibili cali di pressione, ecco quando

FerraraToday è in caricamento