rotate-mobile
Sanità / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Aldo Moro, 8

Giornata mondiale dell'udito, all'ospedale di Cona la distribuzione di questionari e materiale informativo

Venerdì, all'ingresso 1 del nosocomio, sarà organizzata un'attività di sensibilizzazione

L’Azienda ospedaliera in prima linea per tutti i pazienti affetti da patologie riguardanti l’udito. In occasione della giornata mondiale per sottolineare l’importanza e le possibili conseguenze dei problemi uditivi, in programma venerdì, l’unità operativa di Otorinolaringoiatria e audiologia di Stefano Pelucchi promuove una sensibilizzazione a livello locale, con la distribuzione di questionari e consigli all’ingresso 1 dell’ospedale di Cona.

Nello specifico, l’attività del servizio di Audiologia è rivolta alla diagnostica e alla terapia delle patologie dell'orecchio esterno, medio e interno, ai disturbi dell'udito nell'infanzia e nell'adulto e ai disturbi di linguaggio correlati a deficit sensoriale uditivo, oltre che al problema dell’equilibrio e delle vertigini periferiche.

Inoltre l’attività chirurgica dell’Audiologia comprende il trattamento delle patologie dell’orecchio medio, come otiti croniche e otosclerosi (patologia che si manifesta con un calo dell’udito che peggiora nel tempo e che può portare anche alla sordità), delle sordità di grado medio-grave (protesi impiantabili) e delle sordità profonde (impianto cocleare).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale dell'udito, all'ospedale di Cona la distribuzione di questionari e materiale informativo

FerraraToday è in caricamento