rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Consiglio, anche Forza Italia contro Colaiacovo: "Le parole contro le forze dell'ordine sono inaccettabili"

Dura presa di posizione del partito di maggioranza all'indomani dello scontro durante la seduta

Condanna verso le parole di Colaiacovo. E’ questo il sentimento che anima Forza Italia all’indomani del diverbio tra il vicesindaco Nicola Lodi e il capogruppo del Pd in Consiglio comunale. Parole definite “gravissime e inaccettabili contro le forze dell’ordine”.

“Non sono sicuramente i mezzi della polizia nè tantomeno le donne e gli uomini in divisa a impressionare e ad incutere ansia nei cittadini, come ha sostenuto Colaiacovo – dicono da Forza Italia - ma anzi siamo certi che i cittadini si sentano più tutelati e più sicuri con la presenza delle forze dell’ordine sul territorio. Certamente a spaventare ed incutere timore sono l’illegalità, l’insicurezza ed il degrado”. 

Da qui, come detto, la condanna alle frasi. Ma anche la stigmatizzazione circa il comportamento e la reazione “aggressiva e violenta” che lo stesso Colaiacovo ha tenuto nei confronti del vicesindaco, “vittima - concludono - di un atteggiamento francamente ingiustificato e inaccettabile. Esprimiamo sostegno e solidarietà al vicesindaco Lodi ed alle forze dell’ordine che quotidianamente garantiscono la nostra sicurezza presidiando il territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio, anche Forza Italia contro Colaiacovo: "Le parole contro le forze dell'ordine sono inaccettabili"

FerraraToday è in caricamento