rotate-mobile
Maltempo

Emergenza maltempo, Ferrara 'adotta' Faenza: subito 10mila euro, poi una raccolta fondi

A precisarlo è il sindaco, Alan Fabbri. Tutti i dettagli per contribuire a sostenere la Romagna

A seguito dell’ondata di maltempo che si è abbattuta, in maniera particolare, sulla Romagna, il Comune di Ferrara ‘adotta’ Faenza, tra i territori più colpiti. Il sindaco Alan Fabbri ha contattato giovedì mattina il suo omologo, Massimo Isola, annunciando un primo stanziamento di 10mila euro, che sarà realizzato con bonifico.

Poi, nei prossimi giorni, verrà avviata a Ferrara di una raccolta fondi che sarà promossa sui canali social e web istituzionali e sulla pagina di Fabbri. L’iban per effettuare il versamento è: IT20V0627013199T20990000808 (Causale: Donation for the flood emergency 2023).

“Ferrara c’è e sta facendo la sua parte per il sostegno alle popolazioni duramente colpite dal maltempo. Siamo loro vicini e lo vogliamo dimostrare concretamente, nei fatti - dice il primo cittadino -. Da sindaco, anche nelle passate esperienze amministrative, ho vissuto le emergenze, abbiamo affrontato il terremoto e conosco il dramma che si vive in questi momenti, le esigenze immediate e l’esigenza di tenere alta l’attenzione, nel tempo, sulla situazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza maltempo, Ferrara 'adotta' Faenza: subito 10mila euro, poi una raccolta fondi

FerraraToday è in caricamento