rotate-mobile
Sociale

Creazioni per beneficenza, il ricavato delle opere della giovanissima artista alla Lega del cane e al gattile

L'iniziativa è finalizzata al sostegno dei diversi volontari del territorio che si prendono cura degli animali

Un marchio, denominato 'I disegni di Bagi', come firma delle creazioni della piccola Asia, una bambina ferrarese di 7 anni che da alcuni mesi confeziona creazioni proponendole al pubblico per beneficenza. Borse, quadretti, calamite decorate, cuscini, realizzate dalla giovanissima autrice, il cui nome d'arte è appunto Bagi, realizzati e ceduti a offerta libera, ai clienti del bar tabaccheria 'Re Leone' di via Bologna 1031, gestito dalla mamma Lisa Marchetti, che nei giorni scorsi ha incontrato il sindaco Alan Fabbri. 

Il primo cittadino si è congratulato con la madre e la giovanissima artista per "un'iniziativa che dimostra cuore, attenzione e impegno per importanti realtà del territorio e vicinanza e affetto, declinati in fatti, verso gli animali". Il ricavato raccolto in negozio infatti viene devoluto alla Lega del cane e al gattile. "Un gesto concreto per sostenere l'impegno di tanti volontari, di chi si prende cura degli animali, che sono la grande passione di Asia", ha aggiunto Marchetti, sottolineando che "in poco tempo abbiamo già raccolto alcune centinaia di euro, unendo l'amore, sbocciato prestissimo, per il disegno e le creazioni artistiche alla possibilità di dare una mano a chi si adopera per curare, proteggere e dare una casa ai nostri 'migliori amici' a quattro zampe".

Un particolare 'atelier' presente anche online su Instagram, infatti, con una pagina del marchio e le immagini di tutte le opere, di volta in volta fotografate. "Mettiamo in luce un aspetto positivo dei social per i giovani, fatto di beneficenza e condivisione di buone azioni per il territorio", ha concluso Lisa Marchetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Creazioni per beneficenza, il ricavato delle opere della giovanissima artista alla Lega del cane e al gattile

FerraraToday è in caricamento