rotate-mobile
Carabinieri / Argenta

Madre di una bimba di 5 mesi bloccata dal maltempo, carabinieri le portano il latte

La donna vive nella zona della provincia in cui il maltempo ha colpito più duramente

Carabinieri al lavoro per aiutare le popolazioni colpite dall’emergenza maltempo, anche nei territori apparentemente meno colpiti. Nel corso delle ultime ore, infatti, i militari dell’Arma - in sinergia con le altre istituzioni - sono impegnati notte e giorno nel soccorso e nel supporto alle persone del Ferrarese, anche a fronte di piccole e quotidiane necessità che, in questi momenti, diventano difficoltà insormontabili.

Giovedì mattina i carabinieri di Argenta sono intervenuti a Campotto, la località più colpita nella zona, isolata dalla chiusura del ponte sull’Idice, per la segnalazione di una famiglia che, evacuata da casa nella serata di mercoledì per i temuti allagamenti, si era rifugiata presso parenti poco lontani.

Una giovane coppia non aveva più scorte di latte per la propria figlia, una bimba di appena 5 mesi, e non aveva la possibilità di muoversi per andare a comprarlo, viste le necessarie limitazioni alla viabilità disposte nella zona. Giunti sul posto e presa cognizione della situazione, i militari si sono fatti carico di procurare il latte alla neonata e in poco tempo l’hanno consegnato ai genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre di una bimba di 5 mesi bloccata dal maltempo, carabinieri le portano il latte

FerraraToday è in caricamento