rotate-mobile
Carabinieri / Comacchio

Attività commerciali non in regola, i carabinieri sequestrano 38 chili di alimenti e 2mila buste della spesa

I militari hanno comminato circa 6mila euro di multe. Sorpreso anche un automobilista ubriaco

Oltre 6mila euro di multa, 38 chili di alimenti non a norma e 2mila buste della spesa non conformi. E’ questo, in sintesi, il resoconto di un’intensa attività di indagine da parte dei carabinieri di Comacchio - coadiuvati da personale del Nucleo ispettorato del lavoro di Ferrara, del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Bologna e della stazione forestale di Comacchio – che lunedì hanno ispezionato il territorio.

Nello specifico, sono state controllate 6 attività commerciali (tra bar e macellerie), 15 lavoratori, 21 veicoli e 36 cittadini. In tutto, come detto, sono state elevate sanzioni per un ammontare complessivo di 6mila euro. In un’attività di lavorazione delle carni sono poi stati sequestrati 38 chili di alimenti sprovvisti del relativo titolo di provenienza.

Inoltre, in un grande magazzino gestito da cittadini cinesi, i carabinieri di Porto Garibaldi e della stazione forestale di Comacchio hanno sequestrato oltre 2mila shopping bags che non risultavano biodegradabili né compostabili e, quindi, non conformi alla normativa di settore. Nello stesso ambito un automobilista comacchiese è stato denunciato poiché sorpreso alla guida con un tasso alcolemico ben 5 volte superiore al limite massimo consentito; parallelamente, un trentenne del luogo è stato segnalato alla prefettura per uso personale di marijuana ed hashish, di cui è stato trovato in possesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività commerciali non in regola, i carabinieri sequestrano 38 chili di alimenti e 2mila buste della spesa

FerraraToday è in caricamento