rotate-mobile
Salute / Via Modena-Cassana-Porotto / Via Brizio Petrucci, 85

'Camminata della mimosa per la salute', un appuntamento a sostegno di Lilt

La finalità dell'iniziativa è sensibilizzare i cittadini sulla prevenzione

Nella giornata di domenica 10 marzo torna a Porotto la 'Camminata della mimosa per la salute'. L'appuntamento nel segno del benessere, diventato parte integrante delle celebrazioni della Giornata internazionale della donna, prevede la partenza alle 10 dal campo di via Brizio Petrucci 85.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La camminata non competitiva ludico-motoria di 6,5 chilometri è promossa da Lilt, ed è patrocinata dell'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Ferrara. Fra le realtà che aderiscono all'iniziativa in veste di partner, figurano Avis, Andos, Udi - Circolo di Porotto, X Martiri, Uisp e Polisportiva Doro. L'incasso raccolto con le iscrizioni sarà destinato al sostegno delle attività svolte sul territorio da Lilt Ferrara.

"Con la riproposizione di questa iniziativa - ha spiegato l'assessora comunale alle Politiche sociosanitarie Cristina Coletti - Lilt si consolida come una realtà competente e capace di fare squadra insieme a tante realtà del territorio, con l'obiettivo di sensibilizzare sui temi della prevenzione e dell'importanza di prendersi cura di sé stessi. Da parte dell'Amministrazione comunale c'è una forte stima per Lilt, che nel quotidiano sostiene con determinazione e capacità i malati e le loro famiglie. L'auspicio è che Ferrara possa rispondere nuovamente presente, nel nome della solidarietà e della consapevolezza che ognuno può fare tanto per costruire il benessere della comunità". 

In occasione della Giornata internazionale della donna, l'Udi offrirà alle partecipanti un mazzo di mimosa. I primi 300 iscritti riceveranno invece un omaggio a ricordo della manifestazione. La camminata scatterà alle ore 10 dal campo sportivo di Porotto e ciascuno potrà partecipare a seconda delle sue capacità: correndo, in fitwalking, camminando con o senza bastoncini.

L'iscrizione è a offerta libera con un contributo minimo di 5 euro a esclusione degli under 14, i quali potranno partecipare gratuitamente. I proventi della manifestazione saranno devoluti per le attività di Lilt. Le pre-iscrizioni possono essere effettuate presso la sede della Polisportiva Doro di via Franceschini, 9. E' comunque possibile iscriversi il giorno della camminata, dalle 8.30, presso il centro sportivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Camminata della mimosa per la salute', un appuntamento a sostegno di Lilt

FerraraToday è in caricamento