rotate-mobile
Sociale / Via Modena-Cassana-Porotto / Via Brizio Petrucci

L'attività fisica come corretto stile di vita, torna la 'Camminata della mimosa per la salute'

L'iniziativa prevede un percorso di 6,5 km: le offerte raccolte saranno devolute alla Lilt

Lo sport come medicina naturale per mantenere un corretto stile di vita e prevenire l'insorgenza di malattie. Ideata con questo scopo, domenica torna a Porotto la ‘Camminata della mimosa per la salute’, la manifestazione ludico-motoria (consistente in una passeggiata da 6,5 chilometri) organizzata per promuovere la cultura della prevenzione e l'importanza dell'attività fisica a tutela della propria salute.

Il ritrovo è fissato a partire dalle 8.30 di domenica al campo sportivo della X Martiri di via Brizio Petrucci, da cui partirà il percorso che si snoderà fra via Petrucci, via Ladino, via X Martiri, via Smeraldina, ciclabile Burana, via Diana e ritorno. L'incasso raccolto sarà destinato al sostegno delle attività svolte sul territorio da Lilt.

“Si tratta di un’ulteriore occasione - spiega l'assessore alle Politiche sociali, Cristina Coletti - in cui tante realtà associazionistiche fanno squadra, trainate in questo caso da Lilt, per promuovere attivamente la salute dei cittadini. Il fine della camminata sposa l'impegno di questa amministrazione, da sempre in prima linea nell'adozione di azioni che possano tutelare e garantire un benessere sociosanitario diffuso”.

L'iscrizione è a offerta libera, con un contributo minimo di 5 euro. È possibile effettuare la pre-iscrizione nella sede della Polisportiva Doro di via Franceschini, oppure sulla pagina Facebook della società stessa. Diversamente si può aderire alla camminata anche in loco, domenica mattina dalle 8.30. Alle donne sarà offerto un mazzolino di mimosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attività fisica come corretto stile di vita, torna la 'Camminata della mimosa per la salute'

FerraraToday è in caricamento