rotate-mobile
Palio

San Giovanni raddoppia: oltre al 'Torneo delle Bandiere', al via il campionato nazionale Under18

Doppio appuntamento dedicato al mondo delle esibizioni, con oltre 55 esercizi acrobatici

Torna, come da tradizione, il torneo ‘Le Bandiere del cuore – Trofeo Paolo Laccetti’. Organizzata dalla contrada San Giovanni, l’iniziativa – in programma sabato e giunto alla 16esima edizione – si affianca al premio Musici (intitolato alla memoria di Matteo Chiodi) e vede la partecipazione di 15 gruppi per 55 esercizi acrobatici complessivi.

All'apertura del sabato pomeriggio al Palapalestre di via Tumiati, fa seguito l'importante novità di domenica mattina, nella palestra dell'ex istituto scolastico Itis, con il ‘Campionato nazionale Under 18’, che presenterà con i suoi dieci gruppi in pista le eccellenze giovanili italiane, e dove si esibirà anche il più giovane atleta ferrarese di soli dieci anni.

Viva, anche, la soddisfazione della Contrada di San Giovanni, organizzatrice della due giorni, interessata in questo scorcio d'anno dall’ottimo esito della campagna di adesione con 80 nuovi contradaioli di età compresa tra i 18 e 25 anni che porta il complesso dei soci a ben 190 persone.

“Un risultato – commentano da San Giovanni - che fa ben sperare per il futuro delle attività messe in campo, proprio a partire da questa due giorni, e per la diffusione di momenti di aggregazione non solo giovanile che ruotano attorno al complessivo movimento del Palio cittadino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni raddoppia: oltre al 'Torneo delle Bandiere', al via il campionato nazionale Under18

FerraraToday è in caricamento