rotate-mobile
Cronaca

Ascom incontra la Guardia di Finanza: "Presto un momento condiviso sulla legalità delle istituzioni del lavoro"

Il comandante provinciale delle Fiamme Gialle, Cosimo D'Elia, ha ricevuto i vertici dell'associazione di categoria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FerraraToday

Il comandante provinciale della Guardia di Finanza, il colonnello Cosimo D'Elia, ha ricevuto in visita di cortesia istituzionale Marco Amelio, presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara, e Davide Urban, direttore generale dell'associazione. 

“La Guardia di Finanza - ha evidenziato il comandante D'Elia - è a servizio delle istituzioni ed a fianco di cittadini ed imprese. In questo senso è fondamentale potenziare a tutti i livelli l'ascolto, il dialogo e la collaborazione per prevenire situazioni di illegalità. La Guardia di Finanza è pronta a fare la sua parte in questo percorso”. 

“Il nostro ruolo come associazione di categoria è di essere - ha affermato Amelio - è quello di stimolare il contatto con le istituzioni e le forze dell'ordine ponendoci in un ruolo di sentinelle della cultura della legalità, un valore da salvaguardare e promuovere”.

“Un incontro - ha aggiunto il direttore Urban - nel quale abbiamo posto le basi per momento ampio e condiviso sulla legalità che coinvolgerà le istituzioni del territorio". 

Al centro del colloquio, ricco di spunti, i temi relativi all’economia con particolare riferimento a quelli legati al rischio di usura ed alla gestione della crisi di impresa.

ASCOM CONFCOMMERCIO FERRARA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascom incontra la Guardia di Finanza: "Presto un momento condiviso sulla legalità delle istituzioni del lavoro"

FerraraToday è in caricamento