rotate-mobile
Altri sport

Tennis, la cussina Elena Ravani vince il torneo nazionale di terza categoria a Salsomaggiore

Ottima prestazione dell'atleta ferrarese che ha battuto negli scontri diretti avversarie più quotate

Successo senza sbavature per la ferrarese Elena Ravani, promettente classe 2007 con classifica 3.3, facente parte del progetto Cus-Salvi ed allenata dai tecnici Ferdinando De Luca e Davide Ghidoni. La cussina ha vinto, infatti, il torneo nazionale di terza categoria disputato sui campi del Circolo Tennis Salsomaggiore.

Nel suo percorso alla vittoria, ha sconfitto ai quarti la 3.5 di Vignola Elisa Grotti per 41-42. Semifinale vincente 42-40, invece, contro Lorenza Terzoni, rappresentante classificata 3.3 del Nino Bixio Piacenza. Nella finale contro Valentina Benini, 3.2 del Tennis club Cacciari Imola, Elena ha sfoderato una prestazione di alto livello, conducendo dal primo all’ultimo punto la partita, concludendola in suo favore 42-40.

La cussina è riuscita nell’intera giornata di gare ad esibire un gioco propositivo ed una ritrovata brillantezza che mancavano da fine estate. Grande iniezione di fiducia per la giocatrice estense, che potrà guardare alla nuova stagione con l’obiettivo non tanto lontano, di ottenere qualche vittoria con giocatrici di seconda categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, la cussina Elena Ravani vince il torneo nazionale di terza categoria a Salsomaggiore

FerraraToday è in caricamento