rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica / Giardino-Arianuova-Doro / Piazza XXIV Maggio

Parco dell'Acquedotto, Zonari (La Comune): "Uno spazio dall'enorme potenziale"

La candidata sindaca ha evidenziato la richiesta del ritorno di iniziative come Estate Bambini

La candidata sindaca per La Comune Anna Zonari, nel corso della mattina di venerdì 22 marzo, si è recata al parco dell'Acquedotto in compagnia di alcune residenti e commercianti per un sopralluogo, raccogliendo osservazioni sulle problematiche del quartiere.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

"L'Acquedotto - ha dichiarato Zonari - è uno spazio dall'enorme potenziale, non sfruttato negli ultimi anni. Anzi, è stato svuotato dalle numerose iniziative, che qui erano nate e si svolgevano come loro spazio naturale, e letteralmente 'dimenticato' da questa Giunta". Una nota de La Comune ha evidenziato che il luogo "oggi rischia di diventare una nuova piazza di spaccio e di ritrovo per i tossicodipendenti, è frequentato da famiglie con bambine-i e ragazze-i residenti nel territorio e frequentanti le numerose scuole circostanti".

La Comune ha aggiunto che "è della scorsa settimana la notizia di un bambino che si è punto con una siringa mentre giocava nel parco, e numerosi sono tutt'ora i ritrovamenti di 'rifiuti pericolosi'. I parchi sicuri non li fanno i recinti. Servono iniziative, sostegno ai commercianti e maggiore controllo, anche utilizzando vigili di quartiere". Da qui all'auspicio, manifestato dalla nota, "che tornino all'Acquedotto le grandi iniziative, come Estate Bambini, che qui era nata anche per la vicinanza dell'ottimo servizio del Centro per le famiglie 'Isola del tesoro' che proprio all'Acquedotto ha sede, e che se ne programmino di nuove. Il quartiere Giardino, anche per la presenza dello stadio e per il fatto che si trova fra la stazione e il centro, è il biglietto da visita della nostra città. E come tale va curato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco dell'Acquedotto, Zonari (La Comune): "Uno spazio dall'enorme potenziale"

FerraraToday è in caricamento