rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica / Giardino-Arianuova-Doro / Via Azzo Novello

Incrocio via Azzo Novello-Bacchelli, Maresca: "Ingorghi in tutta la zona limitrofa"

Il presidente del Gruppo consiliare 'i Civici' al Comune: "La nuova viabilità sarà definitiva?"

"Recentemente è stata modificata la viabilità dell'incrocio via Azzo Novelli-via Bacchelli: non è più possibile accedere a via Azzo Novello da via Bacchelli provenendo da est e non è più possibile immettersi in via Bacchelli da via Azzo Novello". A intervenire sul tema della viabilità il consigliere comunale Dario Maresca.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Il presidente del Gruppo consiliare 'i Civici' ha spiegato che "dalla segnaletica orizzontale utilizzata sembrerebbe che questa nuova conformazione sia definitiva, e non legata ai lavori sull'argine del canale di via Bacchelli. La situazione provoca ingorghi e intasamenti in tutta la zona limitrofa, soprattutto negli orari di ingresso e uscita dalle numerose scuole che insistono sull'area, visto che il traffico deve defluire tutto per il fornice di via Tumiati-piazzale Partigiani d'Italia, oppure dirigersi verso il centro e l'asse Porta Po-Rossetti-Porta Mare".

Da qui alla considerazione che "diversi cittadini hanno quindi manifestato disagio e preoccupazione per un peggioramento della viabilità e conseguentemente della vivibilità del quartiere. Tutto ciò premesso, si chiede se si prevede di rendere definitiva la nuova viabilità e in caso positivo quali analisi sono state effettuate sull'impatto generato sul traffico della zona nelle ore di punta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incrocio via Azzo Novello-Bacchelli, Maresca: "Ingorghi in tutta la zona limitrofa"

FerraraToday è in caricamento